Dalle sue finestre lo sguardo si estende sino all’altopiano della Sila.
La Superior Suite è grande circa 45 mq ed è dotata di due finestre che offrono due angolature differenti di vista che regalano scorci anche di corso Telesio. Il letto matrimoniale è a baldacchino, interpretato in stile attuale.
Arricchita da console e mobili di antiquariato restaurati appartenuti alla famiglia de Matera.
Dispone di Tv satellitare, casse alle pareti Bluetooth, Wi-Fi, minibar, bollitore.
I materiali usati per il restauro sono stati selezionati per qualità come nel caso dei pavimenti in legno ecosostenibile e trattati con oli naturali, i colori pastello coniugati in varie tonalità, i mobili realizzati a misura, pratici ed essenziali.
Per completare l’atmosfera tele di autori contemporanei alle pareti selezionate da una accorsata galleria d’arte di Cosenza.
La realizzazione del bagno ha seguito gli stessi principi di semplicità e confort. Particolare il bagno con vasca a libera installazione sempre nell’intento di ricostruire un’antica atmosfera in chiave attuale.
Copyright 2020 Dimora de Matera Luxury Suites
Design: Imbrogno Comunicazione. Credits: Carla Salamanca e Daniela Francini, architetti. Antonio Gentili architetto, Manuela Caldi, architetto e pittrice. Giuseppe Marangoni, ingegnere. Mauro Valerio, architetto. Luciano Pavesi, artista. Miriam Peluso, Galleria d’arte Le Muse. Special thanks: Maurizia Marangoni