La Dimora de Matera rappresenta un emblema di stile ed eleganza sul territorio di Calabria, che insieme all’arte, alla storia, alla cultura, contribuisce a definire l’identità unica del Centro Storico di Cosenza.
Dalle suite della Dimora si dominano le bellezze del borgo antico della città.
Il teatro di tradizione Alfonso Rendano, il Duomo, il chiostro di Santa Chiara, la biblioteca Civica, il castello Svevo Normanno, la Biblioteca Nazionale, Il Palazzo del Governo, La Pinacoteca Nazionale di Palazzo Arnone, il Castello Svevo, la chiesa di Santa Maria delle Vergini. La Chiesa e il Convento di San Francesco d’Assisi, la chiesa di San Francesco di Paola. Questi sono solo alcuni tra i più importanti patrimoni storico culturali di Cosenza che sono a pochi passi dalla Dimora.
Copyright 2020 Dimora de Matera Luxury Suites
Design: Imbrogno Comunicazione. Credits: Carla Salamanca e Daniela Francini, architetti. Antonio Gentili architetto, Manuela Caldi, architetto e pittrice. Giuseppe Marangoni, ingegnere. Mauro Valerio, architetto. Luciano Pavesi, artista. Miriam Peluso, Galleria d’arte Le Muse. Special thanks: Maurizia Marangoni