Le suite sono tre. Due suite sono di dimensioni simili. Intorno ai 25 mq. Luminosissime. Dalle loro finestre lo sguardo si estende sino all’altopiano della Sila.
La suite d’angolo invece è quella più grande di circa 45 mq ed è dotata di due finestre che offrono due angolature differenti di vista che regalano scorci anche di corso Telesio. Il letto matrimoniale è a baldacchino, interpretato in stile attuale.
Le tre suite sono tutte arricchite da console e mobili di antiquariato restaurati appartenuti alla famiglia de Matera.
Ognuna dispone di Tv satellitare, casse alle pareti Bluetooth, Wi-Fi, minibar, bollitore.
I materiali usati per il restauro sono stati selezionati per qualità come nel caso dei pavimenti in legno ecosostenibile e trattati con oli naturali, i colori pastello coniugati in varie tonalità, i mobili realizzati a misura, pratici ed essenziali.
Per completare l’atmosfera tele di autori contemporanei alle pareti selezionate da una accorsata galleria d’arte di Cosenza.
Ognuna suite è dotata del proprio bagno personale. La realizzazione dei bagni ha seguito gli stessi principi di semplicità e confort. Particolare il bagno della suite d’angolo con vasca a libera installazione sempre nell’intento di ricostruire un’antica atmosfera in chiave attuale.
Copyright 2020 Dimora de Matera Luxury Suites
Design: Imbrogno Comunicazione. Credits: Carla Salamanca e Daniela Francini, architetti. Antonio Gentili architetto, Manuela Caldi, architetto e pittrice. Giuseppe Marangoni, ingegnere. Mauro Valerio, architetto. Luciano Pavesi, artista. Miriam Peluso, Galleria d’arte Le Muse. Special thanks: Maurizia Marangoni